18 Febbraio 2021

Ristrutturare con le nicchie in cartongesso

A volte sono presenti in casa, soprattutto in quelle d’epoca, altre volte invece sono da realizzare ex novo. Le nicchie sono un elemento davvero pratico e utile che ha la capacità di trasformare i nostri interni.

A questo proposito ci viene in aiuto il cartongesso, soprattutto se il vano nel muro va creato appositamente. Questo materiale si presta perfettamente per ridisegnare gli spazi, con costi contenuti e in tempi brevi.

Per esempio una parete semplice del soggiorno può diventare una libreria fatta su misura, che si adatta all’ambiente e agli arredi. Oppure in camera da letto uno spazio inutilizzato può diventare un pratica cabina armadio illuminata da faretti a led.

Ecco quindi entrare in gioco Gyproc con le sue diverse soluzioni, dai Wallboard standard ai sistemi a secco Activ’Air® e Habito™ Forte.

Le lastre in cartongesso Gyproc con la tecnologia brevettata Activ’Air®  svolgono un ruolo eccezionale: permettono di assorbire e neutralizzare fino all’80% della formaldeide contenuta nell’aria degli ambienti chiusi. Leggi il nostro articolo sull’inquinamento indoor per saperne di più.

Gyproc Habito™ Forte è la rivoluzione dei sistemi a secco, proponendosi come la soluzione più performante tra le lastre in gesso rivestito.
Habito Forte infatti eguaglia le prestazioni offerte dalle lastre in gesso fibrato, riconosciute comunemente come la migliore soluzione disponibile, superando i sistemi tradizionali anche in termini di solidità e resistenza meccanica. Imbattibile capacità di carico e resistenza agli urti senza precedenti.

Sfoglia qui la Galleria Live di Gyproc e lasciati ispirare dai progetti più belli realizzati con i prodotti Saint-Gobain.

Sfoglia tra le categorie

Sikkens
VELUX finestre per tetti
Saint-Gobain
Gyproc
Isover Saint-Gobain
Docchem
Mapei
makita
Festool
Scrigno porte
Mapei
woodco
Bulova
Kerakoll
tesa professional
Soudal
icorip oatings
nmc

Devi richiedere informazioni?