4 Febbraio 2021

Eliminare la muffa

La muffa su pareti e pavimenti di casa è uno tra gli elementi principali dell’inquinamento indoor. Oltre che essere antiestetica può causare seri problemi di salute agli abitanti della casa, dal senso di stanchezza a veri e propri problemi respiratori.

Pertanto è fondamentale intervenire ed eliminare subito le tracce di muffa. E soprattutto fare in modo che non si ripresenti.

Per fortuna la rimozione delle macchie di muffa può essere semplice e definitiva. In questo caso ci vengono in aiuto i prodotti FILA Surface Care, leader nei prodotti per la pulizia delle superfici.

In particolare FILA, grazie ai prodotti FILA TOGLIMUFFA ATTIVO e FILA PROTEZIONE ATTIVA DA MUFFE ci offre una soluzione definitiva contro la muffa. Bastano tre semplici passaggi:

  1. Spruzzare* sulla superficie da trattare (quali Gres Porcellanato, Ceramica, Pietre Naturali, Pitture Murali e Marmorino, Cemento e Fughe, Cotto, Klinker) FILA TOGLIMUFFA ATTIVO (ACTIVE1)fILA TOGLIMUFFA ATTIVO
  2. Lasciare agire il prodotto per circa 15 minuti. Tamponare l’eventuale eccesso di prodotto con un panno umido per evitare possibili gocciolature. Se necessario ripetere l’operazione, quindi risciacquare con una spugna o panno umido
  3. Spruzzare* abbondantemente ed uniformemente FILA PROTEZIONE ATTIVA DA MUFFE (ACTIVE2) sulla superficie completamente asciutta

Con questa soluzione non solo si andrà ad liminare le macchie di muffa ma si eviterà anche che essa si ripresenti.

E’ importante comunque mantenere sempre ben areati i locali. Per saperne di più leggi il nostro articolo sullo smog nascosto in casa.

 

 

*Fare attenzione a non spruzzare su piante, tessuti e metallo, in tal caso lavare immediatamente con acqua. Usare i biocidi con cautela. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

 

 

Sfoglia tra le categorie

Sikkens
VELUX finestre per tetti
Saint-Gobain
Gyproc
Isover Saint-Gobain
Docchem
Mapei
makita
Festool
Scrigno porte
Mapei
woodco
Bulova
Kerakoll
tesa professional
Soudal
icorip oatings
nmc

Devi richiedere informazioni?