L’importanza di un buon riposo

La vita è già rumorosa e stressante di suo e l’importanza di un buon riposo sicuramente fa la differenza per iniziare la giornata con il piede giusto…

Ci sono tanti aspetti che normalmente aiutano a ricaricare le batterie e vivere meglio uno di questi è il silenzio. Non solo quando si dorme ma anche quando si vivono gli spazi della propria casa e di lavoro. Ambienti vissuti ogni giorno che oltre a garantire un buon riposo devono permettere di concentrarsi e svolgere il proprio lavoro nel miglior modo possibile.

La soluzione giusta?

Ci viene in aiuto una revisione ottimizzata degli spazi chiave; della nostra casa o del nostro ambiente di lavoro. Ora vi starete chiedendo… ma quale è la soluzione più giusta? La risposta è nell’ottimizzare e ristrutturare i vostri spazi con inserti in cartongesso che aiutano la suddivisione degli stessi o rivedere le vostre pareti proprio con particolari lastre secondo le esigenze dell’ambiente.

Ogni situazione la sua soluzione

Quando cerchi un cartongesso che possa essere all’altezza di grandi prestazioni l’unica scelta sensata è affidarsi alla qualità! Abbiamo selezionato il meglio dei materiali edili come Habito® Forte; la rivoluzione Gyproc (brand di Saint-Gobain) dei sistemi a secco che offre una soluzione performante in termini di solidità e resistenza meccanica.

GYPROC HABITO® SILENCE ACTIV’AIR®
Un cartongesso in gesso rivestito. Una lastra speciale con incrementata densità del nucleo, il cui gesso è inoltre additivato con fibre di vetro e con assorbimento d’acqua ridotto.
Indicata per pareti divisorie, contropareti e controsoffitti e per incrementare le prestazioni di isolamento acustico, per tutti gli ambienti interni (compresi ambienti umidi come bagni e cucine).

La tecnologia Activ’Air® permette alla lastra di assorbire e  neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria  degli ambienti interni. 

Modalità applicative

  • Pareti divisorie a secco: applicazione alla struttura metallica mediante viti in acciaio fosfatate autoperforanti Gyproc PUNTA CHIODO
  • Contropareti a secco: applicazione alla struttura metallica mediante viti in acciaio fosfatate autoperforanti Gyproc PUNTA CHIODO. È possibile applicare le lastre direttamente alla parete esistente (senza struttura metallica) mediante vincolo meccanico con opportuno tassello in nylon.
  • Controsoffitti: applicazione alla struttura metallica mediante viti in acciaio fosfatate autoperforanti Gyproc PUNTA CHIODO, poste ad interasse massimo di 200 mm

L’importanza della qualità

Quindi qualità dell’aria, assorbimento acustico e sonni tranquilli dovrebbero essere alla base del benessere della propria vita! Proprio perchè quando rientriamo a casa dal lavoro vogliamo solo goderci i nostri spazi in totale relax. Quando si tratta di dormire il silenzio è una componente necessaria per affrontare nel miglior modo la giornata seguente!

Consulenza professionale a portata di mano!

Vuoi informazioni più dettagliate sulle corrette modalità applicative ? Vieni nei nostri centri e chiedi al nostro personale esperto!

Sfoglia tra le categorie

Sikkens
VELUX finestre per tetti
Saint-Gobain
Gyproc
Isover Saint-Gobain
Docchem
Mapei
makita
Festool
Scrigno porte
Mapei
woodco
Bulova
Kerakoll
tesa professional
Soudal
icorip oatings
nmc

Devi richiedere informazioni?