La soluzione Gyproc contro l’inquinamento indoor
Activ’Air® è la tecnologia brevettata da Gyproc Saint-Gobain per sviluppare, con un ruolo attivo, le caratteristiche prestazionali dei sistemi costruttivi a base gesso, e migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni.
Pensi davvero che l’inquinamento sia presente solo fuori da casa?
Senza rendercene conto tra le mura di casa o del nostro ufficio respiriamo quantità di sostanze inquinanti molto più elevate rispetto all’esterno. Prima di tutte la formaldeide, le cui elevate concentrazioni possono provocare irritazioni alle mucose, mal di testa, nausea e sonnolenza.
In una situazione abitativa come quella italiana il clima non favorisce lo sviluppo di sistemi di ventilazione meccanica controllata e l’utente finale è abituato a gestirsi l’aerazione dei locali in maniera autonoma: l’apertura delle finestre è arbitraria e spesso insufficiente (più per frequenza che per durata). Dove la qualità dell’aria interna non può essere affidata al caso (come scuole, ospedali e uffici) Activ’Air® può essere la soluzione.
La tecnologia Activ’Air® utilizza un componente specifico privo di impatto sull’ambiente, capace di innescare una reazione chimica che trasforma la formaldeide in sostanza inerte. È così in grado di neutralizzare sino all’80%* di formaldeide.
Vieni nei nostri showroom e scopri quali sono i sistemi costruttivi Gyproc Activ’Air® più adatti alle tue esigenze
*con prodotti Activ’Air® installati sia a parete che a soffitto.